
PILLOLE DI FOTOGRAFIA (FICHI E NOCI) DI VANESSA RUSCI
Per conoscere e approfondire i grandi fotografi e le grandi fotografe del passato
ma anche i contemporanei, dal reportage all'arte contemporanea,
i fotografi che sono stati importanti per il mio percorso e tutte le persone che hanno arricchito la mia esperienza fotografica.
In questo blog ve li racconto:
Perché la fotografia prevalentemente è scambio.
Scopri i miei servizi per fotografi e artisti.
Tutti i diritti riservati Vanessa Rusci




Marsha Guggenheim
Marsha Guggenheim è una fotografa d'arte con base a San Francisco.
Rappresentata dalla Corden Potts Gallery, Marsha è finalista di Critical Mass 2021 e 2022. Il suo lavoro è stato esposto in oltre cinquanta mostre ed è incluso in numerose collezioni private. Articoli di approfondimento e interviste spaziano da Black & White Magazine, All About Photo Magazine, Fraction Magazine, F-Stop Photography Magazine e Lenscratch . Nel 2023, Marsha sarà presente in una mostra personale al The Griffin Museum of Photography e parteciperà anche a una mostra collettiva di sei artisti presso l'Harvey Milk Photography Center di San Francisco.






Denis Curti
"Negli anni Novanta è stato direttore della sezione Fotografia dell’Istituto Europeo di Design di Torino e della Fondazione Italiana per la Fotografia. Negli anni 2002-2003 è stato curatore delle prime aste fotografiche di Sotheby’s a Milano.
Per oltre 15 anni è stato giornalista e critico fotografico per le pagine di Vivimilano e Corriere della Sera. Dal 2005 al 2014 è stato direttore di Contrasto – Milano e vicepresidente della Fondazione Forma a Milano.
Esperto del mercato del collezionismo, nel 2014 ha fondato STILL Fotografia.
È stato direttore del mensile “Il Fotografo” dal 2015 al 2019, oggi è direttore artistico della Casa dei TRE OCI di Venezia, del Festival di Fotografia di Capri e fino al 2021 di SI FEST – Savignano sul Rubicone. Inoltre, è consulente della 2Fondazione di Venezia per la gestione del patrimonio fotografico ed è stato curatore di diverse mostre."
Dal sito Still












